55DED0D0 05BF 48B3 B96F 8A4C3EFB9E9E
Con una conferenza stampa, terminata poco prima delle 22, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato l'estensione delle misure adottate nelle cosiddette "zone arancioni" a tutta Italia (vedi allegato).

Vengono in sostanza estese a tutto il Paese, quindi anche alla provincia di Verona che ne era fuori, le misure previste in Lombardia e nelle altre 14 province dove si era diffuso maggiormente il contagio da coronavirus.

Il provvedimento vale a partire dal 10 marzo e al momento è valido fino al 3 aprile.

La prima conseguenza è la sospensione delle lezioni in tutte le scuole fino a quella data (al momento non ci sono novità sugli eventuali congedi parentali). Cambiano gli orari dei bar e ristorazione: le attività saranno consentite solo dalle 6 alle 18. I centri commerciali dovranno chiudere il sabato e la domenica.

In aggiunta alle misure già adottate nella zona arancione, stop anche a tutte le manifestazioni sportive e alle attività nelle palestre. Scatta anche il divieto di aggregazione nei locali pubblici anche all'aperto.

Di seguito il link della conferenza stampa https://youtu.be/1PWfsNs0bDw 

Attachments:
Download this file (decreto 8 marzo.pdf)decreto 8 marzo.pdf[ ]3451 kB

Obblighi

Storie di Impresa

Formazione

Italia COMFIDI

banner comfidi piccolo

Ambulanti On-Line

Master

Login