Menu Associazione
Menu Servizi
Menu News
Menu Eventi
Menu Contatti
«Investire ancora in grande distribuzione è antistorico, così si desertificano quartieri e centro città e si distruggono i piccoli negozi»
«Basta centri commerciali a Verona». C’è un secco diniego da parte della associazione dei commercianti al recente via libera della Regione Veneto per la realizzazione di un insediamento commerciale nei pressi di San Massimo.
In una nota Paolo Bissoli presidente di Confesercenti Verona ha evidenziano: «Proprio non fa breccia nelle amministrazioni comunali il concetto che sono cambiati i paradigmi del commercio. Ecco ora a Verona di nuovo presentarsi lo stesso problema: a fronte di qualche risicata opera pubblica, a fronte della necessità mediatica delle amministrazioni di dimostrare qualcosa di nuovo ai cittadini, si svende il tessuto commerciale. A che servono i proclami di rilancio dei centri urbani? A che serve da parte delle amministrazioni stesse chiedere aiuto alle associazioni per rivitalizzare i propri centri?».
La Confesercenti compone un quadro del settore non del tutto positivo, prosegue Alessandro Torluccio, direttore generale dell’associazione scaligera «L'investimento in Gdo (grande distribuzione organizzata) è antistorico. La crisi del settore è acclarata. In tutta Europa la tendenza è quella di rivitalizzare i centri potenziando le piccole botteghe. L'occupazione creata con insediamenti di Gdo fuori dai centri cittadini si paga con la perdita di posti di lavoro all’interno di piccole aziende che pagano le tasse locali, con la conseguente desertificazione delle città, le quali poi a loro volta hanno bisogno di ingenti capitali per essere rivitalizzate». Torluccio commenta così la recente rassicurazioni date dall’assessore Segala circa la richiesta d’invio alla regione per le ridotte dimensioni di quello che sarà il nuovo insediamento di San Massimo: «Sarà in ogni caso qualcosa che sposterà commercio fuori dal centro, che contribuirà a destrutturare il già moribondo tessuto commerciale locale, che nulla conterà per i piccoli negozi di quartiere e che contribuirà alla perdita di posti di lavoro qualificati. Ci auguriamo ci siano dei ripensamenti sulle scelte».
Academy &Love è il tuo amico di banco, quello che ti aiuta a ottenere il massimo dei risultati, quello che ti porta fuori dal tuo ufficio per ammirare le migliori strategie di comunicazione, quello che ti fa conoscere professionisti generosi che non hanno paura di condividere le loro conoscenze, quello che ti spinge a una riqualificazione continua del pensiero e delle competenze.
Tutto ciò che insegniamo lo abbiamo applicato sul campo con ottimi risultati. Salvatore Russo è un esperto di contenuti editoriali tra i più talentuosi in Italia, Giulia Bezzi è una SEO specialist molto apprezzata. Insieme hanno selezionato un dream team di professionisti in grado di trasferire le proprie esperienze e competenze.
Abbiamo pensato a masterclass e laboratori su argomenti specifici e percorsi di riqualificazione (reskilled) che tengano conto di più tematiche, in modo da offrire proposte formative complete e dallo stile inconfondibile di &Love.
La Giunta regionale, in linea con le esigenze di contenimento degli inquinanti, ha approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 1.500 a 3.500 Euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.
Tutte le informazioni:
https://www.regione.veneto.it/…/ambie…/nuovo-bando-auto-2019
Verona viene scelta come città del digitale, dopo la presentazione del progetto totem interattivi a servizio del commercio, turismo e cultura, Confesercenti annuncia l’imminente apertura dell’Academy sul mondo digitale.
Cinque anni fa Verona è stata scelta come location ideale per SEO&Love, l’evento ideato da Salvatore Russo utile per chiunque voglia comprendere le migliori strategie di comunicazione, come aumentare la visibilità dei contenuti online e generare nuove opportunità di business. Confesercenti ha creduto subito in questo progetto, infatti, si è affermato fin dalla prima edizione come uno degli eventi nazionali più importanti del mondo digitale. “Il successo dipende dalla capacità di anticipare tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato e la collaborazione con affermati professionisti e imprenditori lo rendono un’esperienza unica di networking e crescita professionale” dichiara Alessandro Torluccio – direttore generale della Confesercenti scaligera.
Oggi, la partnership si consolida con &Love, azienda che realizza eventi dal forte impatto emozionale, con uno stile inconfondibile e riconosciuto a livello nazionale, proponendo l’Academy sul mondo digitale, dei percorsi ad alto profilo che riguardano la SEO, il content marketing, lo storytelling, il personal branding, giornalismo digitale, brand journalism, copywriting, social marketing, visual strategy, video marketing, advertising, affiliation marketing e marketing scientifico. “Sappiamo cosa serve al mercato e quali siano gli argomenti più critici e che possono dare un contributo significativo il tutto ideato in base all’esperienza accumulata in decine di anni di consulenza aziendale” ha dichiarato Giulia Bezzi – AD di &Love. Verrà dunque insegnato ciò che è stato applicato sul campo con ottimi risultati. Per questo si è pensato a masterclass e laboratori su argomenti specifici e percorsi di riqualificazione delle competenze che tengano conto di più tematiche, in modo da offrire proposte formative complete e dallo stile inconfondibile di &Love. “La nostra Academy è il tuo amico di banco, quello che ti aiuta a ottenere il massimo dei risultati, quello che ti porta fuori dal tuo ufficio per ammirare le migliori strategie di comunicazione, quello che ti fa conoscere professionisti generosi che non hanno paura di condividere le loro conoscenze, quello che ti spinge a migliorare le tue competenze e affrontare le nuove sfide del mercato con una marcia in più” - conclude Salvatore Russo - Founder di &Love.
Tutte le informazioni relative all’Academy sul mondo digitale sono disponibili sul sito della Confesercenti www.confesercentiverona.it oppure su www.nlove.it
Come sviluppare blog da milioni di visite in totale sinergia con il business?
Presso la sedei di Confesercenti Verona, Giovedì 10 ottobre: la giornata di formazione con Salvatore Russo e Giulia Bezzi di &Love!
Essere primi su Google è inutile se poi chi legge non trova le informazioni di cui necessita. Avere tanto traffico è inutile se poi non genera business. Per ottenere il massimo dei risultati è necessario avere una visione strategica: in questo duetto vedremo come definire una strategia SEO, sviluppare un piano editoriale, quali argomenti scegliere, come strutturare il contenuto, come rendere il proprio contenuto una calamita per i lettori e monetizzare.
Per informazioni https://www.seoandlove.it/prodotto/feliciandcontent/
- Verona Città Digitale
- Contributi alle nuove imprese complementari al settore turistico
- Chiusura degli uffici per ferie
- Testo informativa estesa sull'uso dei cookie
- Confesercenti e Verona Social, firmata la convenzione per innovare la promozione nel commercio
- Alessandro Torluccio nuovo Direttore di Confesercenti Verona
- Workshop di 4 ore gratuito: HOTEL MARKETING 4.0
- San Valentino: Confesercenti, la festa dell’amore vale 450 milioni di euro
- Epifania 2019: Confesercenti – SWG, nella calza della Befana meno dolci, più giochi e moda
- Guardiano del Gusto 2018: vince IL VIGNETO DEI SALUMI