Chi è on Line

Bissoli Paolo Cordioli Marianna Confesercenti Verona

Presidenza della Camera di Commercio, il nuovo Consiglio vota Giuseppe Riello all’unanimità. È con grande emozione e senso di responsabilità che mi ritrovo oggi qui, davanti a voi ad assumere per la terza volta il prestigioso incarico di Presidente della Camera di Commercio di Verona. Ringrazio innanzitutto per il voto, espresso da associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e dei consumatori e liberi professionisti, che rinnova la fiducia nella mia persona e nel progetto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni. Un progetto di crescita, di innovazione e di coesione, che ha visto la nostra Camera di Commercio affermarsi come un punto di riferimento centrale per l'economia veronese. Essere riconfermati per la terza volta è un fatto straordinario, che mi riempie di orgoglio ma che, al tempo stesso, accresce il mio impegno e la mia determinazione ad operare con ancora maggiore dedizione per il bene delle nostre imprese e del nostro territorio".

Nel Consiglio che ha eletto Giuseppe Riello siedono 25 rappresentanti di associazioni di categoria, liberi professionisti, organizzazioni sindacali e dei consumatori. Nella prossima riunione del 13 maggio 2024 verrà eletta la Giunta, composta da 7 membri più il Presidente Riello. Il nuovo Consiglio conta 14 new entry: Giuseppe Bozzini-UIL Veneto, Marianna Cordioli-Confesercenti Verona, Rita Cristina Corradini-vice presidente Piccola Industria Confindustria Verona, Martino Fraccaro-presidente BCC Banca Veronese, Valentina Gagliardo-presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, Nicola Dal Dosso-direttore generale Confcommercio Verona, Alberto De Togni-presidente Confagricoltura Verona, Alister Giarola-Assoimprese Verona, Roberto Iraci Sareri-vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Veneto, Matteo Pellizzari-presidente sezione turismo Confindustria Verona, Mauro Regis-presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona, Luigi Sperani-presidente ADOC Verona, Alex Vantini-presidente Coldiretti Verona, Stefania Zuccolotto-consigliere delegato raggruppamento villafranchese Confindustria. Sono invece stati confermati: Paolo Arena-presidente Confcommercio Verona, Giorgio Adami-Confindustria Verona, Paolo Artelio-vice presidente Confcommercio Verona, Fausto Bertaiola-presidente Confcooperative Verona, Francesca Cecchini-Gruppo Giovani Albergatori Confcommercio Verona, Carlo De Paoli-Confindustria Verona, Andrea Prando-vice presidente Casartigiani Verona, Tiziana Recchia-Presidente Piccola Industria Confindustria Verona, Carlo Trestini-presidente ANCE Verona, Paolo Tosi- vicepresidente Confcommercio Verona.

Il presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli accompagnato dal direttore generale Alessandro Torluccio erano presenti alla nomina dei componenti e ha fatto subito gli auguri di buon lavoro per questo quinquennio al riconfermato presidente Riello. Ha espresso anche le congratulazioni per questo nuovo lavoro, che darà le soddisfazioni meritate alla dott.ssa Marianna Cordioli, neo eletta in consiglio della CCIAA in rappresentanza di Confesercenti Verona, "Questo nuovo incarico è la dimostrazione che la competenza, l'impegno e il sapersi confrontare con il prossimo sono gli strumenti migliori per proseguire nel nostro operato a favore delle imprese" ha chiosato il presidente.